SPORTELLO DI ASCOLTO

IC PIERO TERRACINA SOGGETTO PROPONENTE

Lo sportello d’ascolto è un servizio gratuito offerto per gli alunni della scuola secondaria di I grado un giorno a settimana in orario curricolare dalla Coop. Magliana Solidale e si avvale della professionalità di psicologi iscritti all’Albo nazionale. Il servizio prevede il consenso da parte di chi esercita la responsabilità genitoriale ed è aperto anche a docenti e genitori. Il servizio sarà potenziato negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025 grazie ad uno specifico finanziamento della Regione Lazio. Lo sportello è apert, previa autorizzazione dei genitori agli alunni della scuola secondaria di I grado, e per appuntamento ai docenti e ai genitori. Su richiesta dei team/cdc è possibile richiedere l’attivazione di laboratori di educazione all’affettività/alle emozioni in orario curricolare o osservazioni in classe per supporto ai docenti riguardo a dinamiche relazionali. Docenti referenti: Daria Corcos (Cardarelli) e Martina Paparusso (Caproni e Vaccari)