Cosa fa
La sede della scuola primaria “Giorgio Caproni” (Poeta, critico letterario, scrittore, 1912-1990) si trova in via Solidati Tiburzi, una tranquilla strada a senso unico di marcia adiacente la Via Portuense nei pressi dell’Azienda Ospedaliera “S. Camillo Forlanini”. Il quartiere è urbanizzato prevalentemente da edilizia residenziale degli anni ‘60.
L’edificio ha due accessi: dal cancello principale si accede in una piccola area all’aperto pavimentata e con presenza di un piccolo giardino con area naturalistica, destinata alle attività ludiche da cui si raggiunge l’ingresso. L’area esterna posteriore, a cui si accede attraverso un secondo cancello è pavimentata ed ha una piccola parte tenuta a giardino. Viene utilizzata per la ricreazione e le attività ludiche degli alunni.
È stato realizzato l’abbattimento delle barriere architettoniche. La movimentazione verticale ai piani dell’edificio è possibile grazie ad un ascensore. Al piano terra sono presente servizi igienici per diversamente abili.
L’edificio è degli anni ‘70/’80 con struttura in cemento armato a quattro piani fuori terra e si presenta articolato intorno ad uno spazio aperto centrale che ospita un giardino; al piano terra troviamo oltre alle aule della scuola dell’infanzia comunale, gli spazi accessori e collettivi come il refettorio, la palestra e gli uffici di Presidenza e di Segreteria collegati dal grande atrio centrale, mentre ai piani superiori vi sono le aule, il Lab. Informatica, la Biblioteca e gli altri spazi per la didattica.
Servizi
Indirizzo di studio
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 06 55272394
- Email: rmic84300t@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): rmic84300t@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Solidati Tiburzi 2
-
CAP
00149
-
Orari
Dalle ore 08:00 alle ore 14:00
Ulteriori informazioni
I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento